PingMeter: Un'interfaccia grafica semplice per il comando PING.
PingMeter è un'utilità gratuita e un'applicazione strumento sviluppata da Enrico Pivato per dispositivi Android. Offre un'interfaccia grafica al comando PING, uno strumento di diagnostica di rete, con effetti sonori divertenti e utili.
Una delle migliori caratteristiche di PingMeter è che funziona in background, permettendoti di passare ad altre app mentre è in esecuzione. Ciò significa che puoi controllare e testare la copertura WiFi in una stanza grande senza fissare lo schermo. Ogni pacchetto perso verrà immediatamente identificato dal suono, quindi non è più necessario controllare il numero icmp_seq uno per uno.
Inoltre, mentre ping è in esecuzione, puoi vedere il PING WEATHER in alto a destra, che suggerisce il numero di pacchetti persi. Ad esempio, un sole chiaro indica 0 pacchetti persi, mentre una tempesta indica una connessione di rete non buona.
È importante notare che PingMeter dipende dal comando ping sul tuo telefono, che deve essere eseguibile per consentire a PingMeter di funzionare. Di solito non ci sono problemi e non è richiesta alcuna azione da parte dell'utente. Tuttavia, alcuni produttori o versioni di Android potrebbero disabilitare ping agli utenti normali (non root), il che non è dovuto a PingMeter e non può risolvere questa limitazione.
PingMeter è stato testato su HTC Desire 2.2 (senza root), Nexus S stock, CM7 e CM9.